Dal 28 al 30 novembre al Palazzo dei Congressi il convegno “Conoscere e riconoscere l’infanzia. Dalla Toscana politiche e pratiche”

Congressi

Firenze, 27 novembre 2024. Si apre domani (giovedì 28 novembre) al Palazzo dei Congressi il convegno nazionale ” Conoscere e riconoscere l’infanzia – Dalla Toscana politiche e pratiche “, promosso e organizzato dalla Regione Toscana  per mettere in dialogo le politiche e i servizi educativi con le ricerche in ambito socioeducativo e con le esperienze più significative dei territori toscani e del nostro Paese, anche in riferimento alle politiche europee dell’ECEC (Early Childhood Education and Care).

L’iniziativa ha ricevuto dal Capo dello Stato il premio di rappresentanza della MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Il convegno, finanziato dal Programma regionale Fse+ 2021-2027, è articolato in due sedute plenarie (giovedì 28 e sabato 30) e un’intera giornata di sessioni parallele venerdì 29 novembre. e vedrà la partecipazione di oltre 100 relatori provenienti dal mondo accademico nazionale e europeo ed espressione di tutte le realtà istituzionali che a titolo diverso danno vita al sistema dei servizi all’infanzia.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, sia per l’iscrizione generale al convegno che per l’iscrizione alle varie sessioni parallele.