Vai al menu di navigazione.Vai al contenuto principale.Vai al footer.
Firenze, 3 giugno 2024. Mercoledì 5 giugno alle ore 11,00 presso la sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy a Roma (Via Veneto 33), si svolgerà la nona edizione della Giornata Mondiale delle Fiere #GED2024. Si tratta dell’appuntamento annuale più importante che riunisce i principali quartieri fieristici italiani, celebrando il “quartiere Italia” con tutte le sue manifestazioni a sostegno della crescita delle aziende italiane sui mercati internazionali. Fra i partecipanti anche Firenze Fiera con il presidente Lorenzo Becattini.
Si parlerà di “FIERE. IMPATTO SULLE IMPRESE DEL MADE IN ITALY E INTERNAZIONALITA‘”, come recita il titolo dell’evento. Nel corso dell’incontro, promosso e realizzato da AEFI, la presentazione della nuova ricerca Prometeia: Aefi, che indaga e misura i benefici microeconomici e di fliera ottenuti dalle imprese che partecipano alle fiere e un focus sulle strategie per aumentare il posizionamento del sistema fieristico italiano su scala globale.
Dopo l’apertura dei lavori, affidata a Maurizio Danese, presidente AEFI, in programma l’intervento del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso e del presidente ICE, Matteo Zoppas.
Al termine dei lavori verrà presentato il video #GED2024.