Vai al menu di navigazione.Vai al contenuto principale.Vai al footer.
Firenze, 29 maggio 2024. Tutto è pronto per il dibattito pubblico promosso e organizzato da La Nazione per il confronto tra i 10 candidati sindaci di Firenze sui temi più caldi che riguardano il futuro della città, che si svolgerà all’Auditorium del Palazzo dei Congressi domani (giovedì 30 maggio) alle ore 21,00.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Il pubblico potrà accedere alla sala a partire dalle ore 20,00.
Un dibattito che sarà all’americana: dopo il sorteggio dei nomi dei dieci per l’ordine di intervento, saranno introdotti cinque argomenti con altrettante domande. Un minuto per ogni risposta, 30 secondi per la replica da giocarsi a scelta con due bonus. Ogni candidato avrà poi un minuto per l’appello finale al voto.
Ad Agnese Pini, direttrice del QN, La Nazione, Resto del Carlino e Il Giorno il compito di introdurre e coordinare il dibattito affiancata da un gruppo di cronisti de La Nazione che formuleranno le domande ai rispettivi candidati. Ci sarà spazio anche per gli interventi del pubblico e dei lettori.
Sul palco SARA FUNARO (Pd, Lista Sara Funaro Sind aca, Avs, +Europa, Azione, Volt, Partito Repubblicano, Laburisti, Movimento Centro e lista Anima Firenze); EIKE SCHMIDT (FdI, Lega, Forza Italia, Eike Schmidt Sindaco); STEFANIA SACCARDI (IV, Psi, Libdem); CECILIA DEL RE (Firenze democratica);DIMITRIJ PALAGI (Sinistra Progetto Comune e Firenze Ambientalista e Solidale);ANDREA ASCIUTI (Firenze Vera); ALESSANDRO DE GIULI (Firenze rinasce), FRANCESCO ZINI (Firenze cambia);FRANCESCA MARRAZZA (Ribella Firenze) e LORENZO MASI (M5S).
Partner tecnico: Firenze Fiera.