Il vino toscano torna protagonista con la 14° edizione di BuyWine, dal 10 all’11 aprile alla Fortezza da basso

Fiere

Firenze, 4 aprile 2024. Tutto è pronto per la quattordicesima edizione di BuyWine, l’evento che celebra l’eccellenza e la passione della produzione vinicola toscana, che si svolgerà alla Fortezza da Basso dal 10 all’11 aprile.

 

L’evento si sta sempre più affermando anche a livello internazionale come uno degli appuntamenti di riferimento per gli importatori di tutto il mondo interessati ai vini toscani.

 

Con oltre 240 aziende vinicole toscane e circa 200 buyer internazionali attesi, l’obiettivo di BuyWine Toscana è quello di favorire l’avvio e il consolidamento di percorsi di internazionalizzazione delle aziende toscane che producono e commercializzano vini a denominazione di origine Toscana, tramite incontri B2B con potenziali acquirenti del mercato internazionale.

 

Organizzato dalla Regione Toscana in collaborazione con PromoFirenze, BuyWine è anche strettamente collegato alle Anteprime di Toscana, l’evento che si è svolto il 14 e il 19 febbraio scorsi, durante il quale i Consorzi di Tutela hanno presentato le nuove annate guidando giornalisti ed operatori alla scoperta dei loro territori.

 

Con l’obiettivo di favorire l’internazionalizzazione delle aziende vinicole toscane, BuyWine Toscana 2024 si conferma come un evento di primaria importanza nel calendario vitivinicolo internazionale e una straordinaria occasione di business.