Vai al menu di navigazione.Vai al contenuto principale.Vai al footer.
Firenze, 6 febbraio 2023. Torna, a grande richiesta, la speciale degustazione delle Anteprime di Toscana 2023 con il consueto appuntamento ‘Chianti Lovers & Rosso Morellino’. Durante l’evento che si svolgerà domenica 12 febbraio alla Fortezza da Basso, oltre 400 etichette verranno offerte in anteprima al pubblico da più di 120 aziende.
Una giornata intera di degustazioni e anteprime nella quale verranno presentate due annate speciali: il Chianti 2022 e il Chianti Riserva 2020.
Negli ampi spazi espositivi in Fortezza saranno allestite numerose aree espositive come quella interamente dedicata ai banchi di degustazione in cui il pubblico avrà la possibilità di interloquire con i produttori, lasciandosi guidare nella scoperta delle varie sfumature territoriali e delle loro differenti interpretazioni.
“Quello del Chianti lovers & Rosso Morellino è un appuntamento ormai molto atteso e partecipato – commenta il presidente del Consorzio vino Chianti, Giovanni Busi .- E’ un modo vincente di mettere in contatto diretto il consumatore, vero destinatario finale di tutti i nostri sforzi, e le aziende della denominazione. Inoltre, come ogni anno, non mancheranno i giornalisti del settore e gli operatori con i quali siamo certi che le aziende potranno avviare nuove, proficue collaborazioni”.