Vai al menu di navigazione.Vai al contenuto principale.Vai al footer.
Firenze, 169 luglio 2024. Dal 20 al 22 luglio, Maredamare trasformerà la Fortezza da Basso nel palcoscenico mondiale del beachwear e resortwear. Alla sua diciassettesima edizione, l’evento vedrà la partecipazione di oltre duecentocinquanta collezioni, dai global brands ai marchi di ricerca, consolidando il salone come punto di riferimento nella moda mare europea.
Raffaella Petrossi, General Manager di Underbeach, la società organizzatrice, sottolinea: “Il nostro ambizioso piano di sviluppo ci porta verso gli obiettivi di fornire ai visitatori la più grande panoramica internazionale del comparto. Con oltre cinquanta new entry confermate, che rappresentano circa il 30% della forza espositiva, l’interesse verso il nostro format è evidente, con importanti gruppi internazionali e il ritorno di alcune griffe italiane.”
Tra le aree tematiche quella di Milano Fashion&Jewels, che presenterà accessori per beachwear e resortwear, WeLoveModainItaly Cruise & Resort di CNA Federmoda, che darà spazio agli artigiani del beachwear, e Italian Lingerie Export (ILE), che promuoverà il savoir-faire italiano. Maredamare racconterà il percorso delle principali aziende europee di tessuti.
Nello Marelli, vicepresidente di IACC Italy e noto progettista del colore, presenterà le tendenze per l’estate 2025 in un’area tendenze interattiva, mentre Massimiliano Alvisi, ideatore di Shop Survivor, offrirà riflessioni sulla gestione e vendita moderna dei negozi.
Non mancheranno inoltre sfilate collettive e personali, oltre agli eventi serali targati Fuordacqua.