La stagione fieristica fiorentina 2022 si apre alla Fortezza da Basso dall’11 al 13 gennaio con Pitti Uomo n.101 e Pitti Bimbo n.94

Fiere

Firenze 10 gennaio 2021. Si apre domani la nuova stagione fieristico fiorentina 2022 con l’edizione n.101 di PITTI UOMO  e l’edizione n.94 di PITTI BIMBO, che si svolgeranno in contemporanea con tante nuove proposte fra designer emergenti e brand affermati.

La nuova edizione di PITTI UOMO vuole anche essere – come ha sottolineato Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – “un contributo alla ripresa della moda italiana e del commercio internazionale. Il salone aprirà in completa sicurezza, con un’attenzione che è stata molto apprezzata dai visitatori la scorsa estate”.

Tre sono i percorsi espositivi che animeranno l’edizione 101 del principale appuntamento mondiale della moda e del lifestyle maschile. Futuro maschile, da sempre progetto di punta del classico sapientemente unito alla contemporaneità sarà un viaggio fra stili evoluti del menswear contemporaneo, mentre Dynamic Attitude  ospiterà brand simbolici capaci di coniugare libertà e comfort non rinunciando ad un design elegante, innovativo e persino tecnologico. Sul fronte più innovativo si pone la sezione Superstyling con una selezione di brand, frutto di uno scouting fra le giovani realtà e i designer che danno vita a creazioni seguendo criteri di ecoresponsabilità.