Pitti Bimbo n.96, dal 18 al 20 gennaio alla Fortezza da Basso racconta l’evoluzione del kidswear tra sostenibilità e trend emergenti

Fiere

Firenze, 11 gennaio 2023 – Si apre mercoledì 18 gennaio la 96esima edizione di Pitti Bimbo che vedrà coinvolti 250 brand, quaranta in più rispetto alla manifestazione dello scorso giugno, di cui il 70% provenienti dall’estero. Ampia presenza internazionale anche tra i buyer pronti a farsi travolgere dalle tante novità di questa edizione, come il percorso espositivo che si amplia coinvolgendo nuovi padiglioni in cui oltre alla moda saranno inclusi anche il mondo del family lifestyle, del beauty, del design, toys e dell’editoria, abbinando il tutto a progetti speciali e format tradizionali.

All’interno della fiera due macro aree racconteranno l’evoluzione del kidswear: la prima “100% Bimbo”, offrirà una panoramica delle collezioni che esprimono le diverse anime del childrenswear, con le proposte delle grandi griffe e dei marchi iconici del settore; la seconda “The Kids’ Lab”, in cui trovano spazio le collezioni più originali e imprevedibili, ma anche outfit sofisticati firmati da brand giovani e innovativi, sarà dedicata alle avanguardie del kidswear e del kids lifestyle.

“Ad affiancare le varie attività durante la stagione online di Pitti Connect, nei giorni di Pitti Bimbo ci sarà anche una vera e propria redazione – Magic Word, al Piano Terra del Padiglione Centrale – dotata di postazione e coordinata da Alessandro Enriquez che curerà video, post, stories, shooting di persone e capi, momenti curiosi e momenti da non perdere”, dichiarano gli organizzatori.