Vai al menu di navigazione.Vai al contenuto principale.Vai al footer.
Firenze 18 giugno 2024. Con 160 brand, dei quali il 65% provenienti dall’estero, al via da mercoledì 19 a venerdì 21 giugno Pitti Immagine Bimbo, che giunta alla 99sima edizione, sempre di più rispecchia le caratteristiche, le evoluzioni e le nuove esigenze del mercato kidswear. La manifestazione non sarà soltanto la presentazione delle collezioni primavera/estate 2025 ma offrirà anche una nutrita selezione di proposte lifestyle rivolte al mondo dei più piccoli.
Il percorso del salone in Fortezza presenta le sezioni 100% Bambino, the Kid’s Lab! e The Nest, progetto che supporta i brand al debutto sul mercato. Riconfermata la presenza della sezione PittiPets (lo spazio dedicato al mondo degli amici a quattro zampe) che al suo ingresso in fiera, nel gennaio scorso, ha riscosso un enorme successo.
“Da alcune edizioni, Pitti Bimbo ha cambiato pelle” ha afferrmato Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine. “Partita come un classico tradeshow, oggi la nostra manifestazione si è fatta più composita e articolata. Non solo di prodotto, ma anche di servizio. Un’evoluzione che a giugno porterà a compimento l’obiettivo che ci eravamo prefissato: trasformare l’appuntamento in Fortezza in un momento di accrescimento professionale oltre che di business.E’ indubbio che l’intero sistema che ruota intorno al Kidswear stia prendendo nuove direzioni. E noi dobbiamo coglierne tutte le opportunità. Una di queste è la crescente importanza che sta assumendo il lifestyle nel mondo del bambino, sempre in sinergia con l’abbigliamento, ma con una forza tale da determinare le scelte dei più importanti shop e department store”.