Torna alla Fortezza da Basso dal 1 al 3 dicembre la Florence Tattoo Convention

Fiere
Manifesto della Florence Tattoo Convention con una figura umana di stile artistico, caratterizzata da tatuaggi elaborati su braccia e gambe, in un'ambientazione dorata, con scritte che indicano la data dell'evento: 1-2-3 dicembre 2023.

Firenze, 30 novembre 2023. Ritorna alla Fortezza da Basso la tanto attesa Florence Tattoo Convention, l’evento più importante sull’arte dei tatuaggi in Italia.

Attesi da venerdì 1 a domenica 3 dicembre al piano terra del Padiglione Spadolini oltre 300 tatuatori di fama mondiale, pronti a far scoprire al pubblico le tante e diverse tecniche dell’arte del tatuaggio.

Obiettivo della convention è quello di promuovere la cultura artistica e storica di questa pratica manuale, così come il lavoro dei maestri tatuatori tradizionali, che si impegnano a tramandare le radici di quella che ormai è a pieno titolo un’arte.

Una fiera forte del successo consolidato negli anni, diventata un appuntamento imperdibile per gli appassionati ma anche per tutti coloro che sono incuriositi dal vedere e conoscere da vicino questo settore.

Ad arricchire l’offerta della manifestazione l’area espositiva, che proporrà un’accurata selezione di opere, conferenze e workshop.

Grande novità di questa edizione è la direzione artistica delle serate affidata ad etichette italiane indipendenti.

Info: www.florencetattooconvention.com