tourismA 2023: a Palazzo dei Congressi dal 24 al 26 marzo

Congressi

Firenze, 15 marzo 2023 – Dal 24 al 26 marzo torna a Palazzo dei Congressi “tourismA, il Salone Internazionale di Archeologia e Turismo Culturale” per la sua nona edizione. Organizzata dalla rivista “Archeologia Viva”, (rivista leader del settore edita da Giunti) in collaborazione con Firenze Fiera, tourismA si pone a livello europeo come la più importante e partecipata manifestazione di divulgazione e promozione del patrimonio storico-archeologico-monumentale.

Tre giorni di incontri, divulgazione e confronto di tutte le iniziative legate alla comunicazione del mondo antico e alla valorizzazione delle sue testimonianze.

La manifestazione si rivolge a tutte le realtà culturali ed economiche attive nel settore archeologico-artistico-monumentale: istituzioni di ricerca pubbliche e private, parchi, musei, enti di promozione, operatori turistici, categorie professionali. Nei numerosi convegni si parlerà delle ultime scoperte archeologiche, di musei e parchi archeologici, di valorizzazione dei nostri beni culturali, di promozione turistica dei territori dal punto di vista del turismo archeologico, ambientale e monumentale.

La tre giorni sarà ad ingresso gratuito ed è già previsto un afflusso di migliaia di persone.