Ugo De Vita racconta “Voa Voa” martedì 30 maggio alla Sala Verde del Palazzo dei Congressi

Eventi culturali

Firenze, 29 maggio 2023. Domani (martedì 30) alle ore 18,00 nella Sala Verde del Palazzo dei Congressi, l’autore, attore e regista Ugo De Vita racconta “Voa Voa”, una serata in occasione del decennale dell’Associazione “Voa Voa Amici di Sofia” e della pubblicazione del libro  “Voa Voa” scritto dalla vicepresidente Caterina Ceccuti, da cui ha preso il nome l’associazione impegnata nel sostegno alle famiglie con minori affetti da patologie degenerative e nel finanziamento di progetti di ricerca scientifica  per la diagnosi precoce di malattie rare.

E’ bello essere stato coinvolto in questo progetto – ha dichiarato De Vita – Magnifico per me che a Firenze si realizzi un appuntamento su argomenti così importanti, dopo il mio lavoro sul caso Ciatti. So che la città risponderà come sa”.   

Ad affiancare Ugo De Vita (una delle voci più importanti del nostro teatro civile, con al suo attivo opere con grandi interpreti come Placido, Albertazzi, la Poli, Haber, la Gravina, la Degli Esposti, ecc.)  nell’interpretazione del testo inedito scritto dallo stesso De Vita appositamente per l’occasione, Maurizio Brunetti, Giulia Romolini, accompagnati dalle musiche del violoncellista Andrea Sernesi.

(F.D.)