FIRENZE FIERA FRA LE 200 AZIENDE PROTAGONISTE DELLA 4 WEEKS 4 INCLUSION, INSIEME PER DIFFONDERE LA CULTURA DELL’INCLUSIONE

Firenze, 22 ottobre 2021. Prende il via oggi (22 ottobre) la seconda edizione della 4 WEEKS 4 INCLUSION, il più grande evento internazionale promosso e organizzato da TIM dedicato ai temi dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità, che quest’anno vede impegnata anche Firenze Fiera fra le oltre 200 imprese coinvolte nella maratona di quattro settimane consecutive con un ricco programma di eventi digitali dedicati ai 700mila dipendenti delle aziende partner.
Ad aprire i lavori della giornata inaugurale un video sui valori dell’inclusione che ospita la voce narrante della senatrice Liliana Segre, che ha accettato di interpretarne il testo ( HYPERLINK “https://www.facebook.com/watch/?v=610991060037599” https://www.facebook.com/watch/?v=610991060037599)
Fra gli ospiti illustri che animeranno le quattro settimane di eventi condivisi, webinar, digital labs e gruppi creativi, il Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, il Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, Salvatore Rossi, Presidente di TIM, il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, la Ministra per le Politiche giovanili Fabiana Dadone, Mara Carfagna, Ministra per il Sud e la Coesione territoriale, Erika Stefani, Sen.Avvocato Ministro per la Disabilità, insieme a testimonial d’eccezione quali i campioni olimpici e paraolimpici Daniele Cassioli, Valentina Diouf e Bebe Vio.
La partecipazione attiva di Firenze Fiera si tradurrà nel webinar in diretta live “Firenze Fiera: più donne che uomini – Le competenze femminili come valore aggiunto di Firenze Fiera” in calendario mercoledì 17 novembre dalle ore 18.30 alle ore 19.30 che presenterà tematiche e peculiarità di una azienda italiana a trazione femminile.
All’evento parteciperà, a fianco del presidente di Firenze Fiera, Lorenzo Becattini, la vicepresidente Tamara Ermini, Carlotta Ferrari, membro del Consiglio di Amministrazione di Firenze Fiera e presidente del Convention Bureau Italia, Sandra Bianchi, presidente del Collegio Revisori di Firenze Fiera e Anna Paola Concia, Coordinatrice di FIERA DIDACTA ITALIA.
INFO: HYPERLINK “http://www.4×4.it” www.4x4i.it