Rinnovato il contratto integrativo aziendale tra Firenze Fiera e le organizzazioni sindacali
Firenze, 22 dicembre 2025. È stato firmato il nuovo contratto integrativo aziendale tra Firenze Fiera e le Organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL, al termine di un confronto costruttivo che ha visto entrambe le parti impegnate a rafforzare le relazioni industriali e a promuovere il benessere organizzativo nel rispetto degli obiettivi aziendali e della tutela dei lavoratori. Soddisfazione è stata espressa dalla società e dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali per il positivo esito del percorso condiviso.
L’accordo raggiunto conferma la volontà comune di rafforzare un modello di relazioni industriali fondato sul dialogo costruttivo, sulla responsabilità e sulla trasparenza, con l’obiettivo di promuovere il benessere delle lavoratrici e dei lavoratori e, al tempo stesso, sostenere la crescita e la sostenibilità dell’Azienda.
Le Parti ribadiscono il proprio impegno a proseguire lungo il percorso intrapreso, alimentando un clima di collaborazione e fiducia che consenta di affrontare congiuntamente le sfide future, ponendo al centro la tutela del lavoro e la competitività dell’impresa.
“Il rinnovo del CIA costituisce un risultato di rilievo, che valorizza il contributo delle persone impegnate quotidianamente nell’organizzazione e consolida le condizioni necessarie a favorirne motivazione, partecipazione e sviluppo professionale. Ringrazio le organizzazioni sindacali per il senso di responsabilità e la visione comune: insieme costruiamo un ambiente di lavoro ancora più forte, coeso e orientato al futuro, in linea con le sfide che il nostro settore sta affrontando”, il commento del presidente di Firenze Fiera, Lorenzo Becattini.